Ogni team può evolvere e crescere se ha l’opportunità di farlo
Era il 1998 quando ho iniziato a lavorare. In quegli anni a nessuno in azienda veniva in mente di parlare di emozioni, di considerare come ci stavamo sentendo o che cosa ci stava succedendo. Mostrare le proprie emozioni era del tutto inappropriato, fuori luogo. All’interno della giornata lavorativa non c’era spazio per questa patata bollente.
Oggi il mio lavoro Invece è proprio quello di entrare nelle aziende e aiutare i team e gli imprenditori a creare uno spazio dove imparare ad ascoltare quelle emozioni, dove stare con quelle emozioni, comprenderle e soprattutto e usarle.
Il mondo del lavoro è cambiato è sta continuando a cambiare.
Dal mio punto di vista è cambiato in meglio proprio perché ad oggi con questi strumenti davvero possiamo andare a creare dei Team dove si cercano soluzioni a beneficio di tutti.
Non esisterà mai il team perfetto e non esisterà mai l'azienda perfetta ma quello che si può riuscire a fare e creare uno spazio dove tutti si sentono davvero liberi di poter esprimersi di poter condividere, di poter sperimentare, di poter parlare e confrontarsi.
Dove il team è in grado di trovare davvero le migliori soluzioni o semplicemente anche solo di capire dov'è che è rimasto incastrato per poter iniziare a cambiare qualcosa e a evolversi.
Se senti che è arrivato il momento di creare questo spazio nella tua azienda, allora scrivimi! g@ginapintobusinesscoach.com